La prospettiva di noi (Bio)

https://www.facebook.com/laprospettivadilaurahttps://www.youtube.com/laprospettivadilaurahttps://twitter.com/LPDL_LPTBhttps://plus.google.com/u/0/+LaprospettivadiLauralaprospettivadilaura@gmail.com+39 3246034392

 

“La prospettiva di Laura”, tribute band di Laura Pausini, nasce a Milano nel 2011 dall’idea di Francesco Rera e Floriana Marvuglia, musicisti spinti dalla passione per la più famosa cantante italiana nel mondo, Laura Pausini.

La band, costituita da musicisti professionisti e da anni presenti nel circuito live nazionale, propone uno spettacolo coinvolgente ed emozionante frutto di una ricerca attenta ed accurata del repertorio di Laura Pausini, dal 1993 ad oggi. Lo show, di altissimo livello, valorizza i brani proposti scegliendo la giusta versione e talvolta arricchendola con nuovi arrangiamenti (i brani sono suonati in tonalità originale).

La prospettiva di Laura è tra le prime tribute band di Laura Pausini a dotarsi di demo video e audio da studio interamente autoprodotto.

Il 16/09/2017 durante il raduno ufficiale del fan club di Laura Pausini, Giuly Delucchi, la cantante della band, ha l’occasione di cantare sul palco insieme a Laura.


 

LINE-UP
Voce: Giuly Delucchi

Giuly_pp72_1   Giuly_pp72_2

DSC_0698

Giuliana Delucchi [Fara Gera d’Adda (BG), 14/03/1987], in arte “Giuly”, canta sin da piccola grazie alla passione per la musica trasmessa dalla sorella maggiore con la quale inizia a cantare e dal papà. Nel 2000 inizia gli studi di canto moderno presso l’Accademia Musicale di Treviglio(BG) per poi perfezionarli presso l’Accademia Arte & Spettacolo di Milano con le insegnanti Lalla ed Eloisa Francia. Successivamente registrerà alcuni inediti e iniziera’ una lunga ed intensa collaborazione con svariate band, sia come corista che come lead voice esibendosi in numerosi live permettendole di crescere professionalmente ed umanamente. Il 16/09/2017 durante il raduno ufficiale del fan club di Laura Pausini, Giuly ha l’occasione di cantare sul palco insieme a Laura.
Puoi seguire Giuly sulla sua pagina facebook.


 

Tastiere: Francesco Rera

Fra_pp72_1   Fra_pp72_2

DSC_0716

Francesco Rera [Palermo, 19/05/1978] inizia a studiare pianoforte sin da piccolo grazie a sua zia insegnante di musica diplomata al conservatorio. Negli anni dell’adolescenza studia composizione, canto e inizia a scrivere le prime canzoni; nel contempo studia anche da tecnico, unendo le due passioni, quella per la musica e quella per le tecnologie, diventando più tardi anche tecnico del suono. Partecipa come tastierista in varie band in giro per l’Italia e come attore/cantante in alcuni musical a livello regionale. Tra il 2014 e il 2016 realizza il suo studio di registrazione a Milano.
Puoi seguire Francesco sulla sua pagina facebook.


 

Chitarre: Marco Grisetti

Marco_pp72_1Marco_pp72_2 DSC_0811

Marco Grisetti [Legnano (MI), 12/09/1980] inizia gli studi di chitarra classica all’età di undici anni nel corpo musicale cittadino di Gorla Minore (VA), seguito dal maestro Franco Erenti. Nel 1994 inizia anche lo studio del pianoforte e del clarinetto. Nel 1997 si iscrive al C.P.M. al corso Jazz e improvvisazione, studiando con Pietro La Pietra (chitarrista e turnista di vari cantanti italiani, tra cui Fausto Leali). Nel 2001 consegue il diploma accademico professionale con il massimo dei voti e menzione speciale; ciò gli permette di iniziare importanti collaborazioni tra cui il cantautore italiano Alessandro De Francesca (in arte “DJ FLASH”) che a fine anni ’90 entra nelle radio con il singolo “Un Lorenzo c’è già”. Nel 2003 diviene docente di chitarra nel Corpo Musicale Cittadino Carlo Ronzoni di Gorla Minore (VA). Ad oggi Marco insegna e collabora insieme ad altri professionisti, suonando in vari locali della zona ed organizzando attività a favore della musica live.
Puoi seguire Marco sulla sua pagina facebook.


 

Basso: Alex Mandelli

Alex1_Fotor Alex2_Fotor

DSC_0760

Alex Mandelli [Tradate (VA), 25/07/1991] si avvicina alla musica all’età di 4 anni grazie a suo nonno Luigi Caprioli con lo studio del flicorno e della tromba.
Nel 2005 inizia lo studio della chitarra, un percorso che nel 2011 lo porta ad iscriversi al corso “contemporary rock guitar” al CPM di Milano. Esaminato ed accolto dal Maestro Franco Mussida, inizia gli studi di chitarra seguito dal Maestro Michele Quaini e gli studi della teoria e dell’armonia con i Maestri Giuliano Lecis e Massimo Colombo. Nel 2013 inizia a collaborare con Den Gallo (Cantautore) con cui realizza numerosi live ed incide due brani inediti in studio.
Diplomatosi nel 2014 si dedica completamente all’attività live come turnista e in band proprie. Nel frattempo si avvicina al contrabbasso.
Ad oggi svolge attività di insegnante presso scuole elementari e medie, e collabora con professionisti in ambito live e di organizzazione di eventi.
Puoi seguire Alex sulla sua pagina facebook.


 

Batteria: Dario Marchetti

Dario1

Dario2

Dario Marchetti [Biccari (FG), 14/03/1991] approccia allo strumento all’età di 11 anni, sin da subito assapora le prime esperienze di palco e per 10 anni condivide esperienza con la band inedita fondata da suo fratello.
Nel 2012 si trasferisce nel milanese ed intraprende un percorso intensivo di studi sotto la guida di artisti/ musicisti come Paolo Pellegatti prima e Francesco “frullo” La Rosa, Sergio Pescara, Robero Gualdi e Sergio Quagliarella dopo.
Inizia a muovere i primi passi nell’ interland militando in molte band di cover ed inedite come Sara fou ed Guignol (storica band milanese).
Puoi seguire Dario sulla sua pagina facebook.


 

Cori: Sarah D’Innocenti

Sara_pp72_1Sarah_pp72_2 DSC_0687

Sarah D’Innocenti [Roma, 30/07/1986] inizia a studiare canto all’età di 15 anni, dapprima sotto la guida del cantante e compositore Tony Bungaro, poi del basso Francesco Polillo e attualmente con la cantante Elsa Baldini, conseguendo il diploma di primo livello all’accademia La Voce diretta da Fulvio Tomaino. Nel 2008 con Elisa Camilli e Guendalina Magini fonda il trio vocale Marymorgan con le quali scrive pezzi originali, guadagna la finale delle selezioni della prima edizione di Xfactor, e vince la prima puntata del programma tv Sfida la Voce di Canale Italia. Con la cover band Protocol 80 si produce in concerti dedicati alla musica anni 80 nei migliori locali della capitale.  All’inizio del 2015 si traferisce a Milano, dove diventa frontwoman della bigband Monzese “Sottosobrass”, del tributo “Vivere A Colori” e del trio acustico “Dimensione Acustica”. Inizia una collaborazione con la Ematrade per il lancio di singoli dance sul mercato web. Insieme a Francesco è altresì impegnata nella realizzazione di brani inediti.
Puoi seguire Sarah sulla sua pagina facebook.


 

Cori e chitarra acustica: Laura Arosio

Laura1

Laura2

Laura Arosio [Desio (MB), 07/09/1985] inizia gli studi di canto presso l’Accademia Musicale Italiana di Monza con l’insegnante Viviana Simone nel 2010 per poi frequentare nell’anno scolastico 2010/2011 il corso di canto base presso l’Accademia NAM di Milano. Successivamente viene ammessa al corso professionale di canto che frequenta per due anni fino ad ottenere i diplomi in tecniche di canto moderno e armonia e arrangiamento. Alla fine dell’anno scolastico 2011/2012 vien premiata dalla NAM con una borsa di studio che le consente di partecipare al “Quiet Please! Summer Camp” di Ferdinando Arnò con artisti del calibro di Trevor Horn, Alessio Bertallot e il Maestro Beppe Vessicchio.
In seguito perfeziona la tecnica canora con Tony Guerrieri presso il CEMM di Bussero.
Nell’a.s. 2013/2014 allarga i suoi interessi verso la propedeutica musicale frequentando il 13° corso di formazione “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” tenuto dall’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) presso lo spazio K di Milano.
Ha frequentato inoltre lezioni di pianoforte complementare presso l’Accademia Groovemaster di Monza con il Maestro Luca dell’Anna e lezioni di chitarra presso il Music Center di Lissone con il Maestro Maurizio Arrigoni.
Attualmente insegna canto in diverse scuole di musica e tiene corsi di educazione musicale all’interno di asili nido nella provincia di Monza e Brianza. Si esibisce in locali della zona portando avanti un progetto acustico ed elettrico in cui canta e suona cover del repertorio rock internazionale.
Puoi seguire Laura sulla sua pagina facebook.


 

La prospettiva di Laura ringraziano Floriana Marvuglia e Riccardo Lanza che nel corso della nostra preparazione artistica ci hanno permesso di crescere musicalmente.